05 Aprile 2013

Fuorisalone 2013: La hall del Boscolo Hotel si trasforma ne "Il Giardino dei Frutti Perduti"

"In occasione del Fuorisalone 2013 nella hall del Boscolo Hotel di Milano RWA_Architetti e Flora 2000 Gree Group realizzano un percorso esperienziale che guida alla riscoperta dei frutti antichi."

I frutti non più presenti sulle nostre tavole come il corbezzolo, il biricoccolo, la nespola, la corniola, la melagrana testimoniano la ricchezza e l’importanza della tradizione e delle biodiversità nel territorio italiano. Il visitatore compierà un viaggio dai risvolti etici, sociali ed economici per comprendere le virtù e promuovere gli effetti benefici di uno stile di vita rispettoso della natura e dei suoi ritmi.

Il Giardino dei Frutti Perduti è realizzato con i complementi d’arredo della collezione Reluxo®, linea creata con oggetti recuperati dallo smaltimento, reinventati e introdotti in un nuovo ciclo di vita. I tre melograni centenari installati da Flora 2000 sono metafora del lavoro e degli intenti di RWA_Architetti: recuperare i valori locali e della tradizione che rappresentano quel patrimonio conoscitivo carico di unicità da imporsi come protagonista nelle future sfide internazionali.

Un invito a rieducare i palati e la mente alla complessità dei gusti e delle diversità, concedendoci il tempo della lentezza per immergerci in un vero e proprio cammino dei sensi e della conoscenza.

 

Hotel Boscolo Milano
Corso Matteotti, 4/6 Milano
dal 9 al 14 aprile 2013

 

Mondofrutti cocktail
Mercoledì 10 aprile
h 19.00 | 22.00