menu +

Profilo


ChiRWA_Architetti è uno studio professionale con sede a Rovereto, Milano e Doha che opera in Italia e all'estero. E' un team di Architetti e Specialisti che offre un "global service" innovativo e di eccellenza a Imprese, Istituzioni, Immobiliari, Privati, per il mercato globale. RWA_Architetti svolge la propria attività professionale da un lato applicando creatività e conoscenze tecniche alle progettazioni e alle realizzazioni delle diverse opere; dall'altro seguendo una continua attività di ricerca, anche attraverso l’attività universitaria, specialmente nel settore della progettazione sostenibile (green building). RWA_Architetti si pone anche come unico referente per le molteplici discipline tecniche e i vari campi progettuali, coordinando i diversi specialisti dei diversi settori della progettazione. RWA_Architetti opera all'estero appoggiandosi a specifici "local partners" al fine di garantire immediatamente la piena conoscenza e operatività in ogni luogo del mondo.
 

CosaRWA_Architetti offre una progettazione specifica in diversi settori dell’architettura, dell’urban design e del landscape design (quest’ultimo settore in partnership con Insitu). Nello specifico RWA_Architetti realizza progetti nelle seguenti aree: uffici, commerciale, residenziale, ricettivo, edifici pubblici, recupero di aree industriali dismesse, restauro di edifici storici, urban design, interior design e landscape design. Tutto ciò anche grazie all’apporto di specifici partners specialisti che di volta in volta vengono coinvolti.
Nei progetti di RWA_Architetti trova applicazione il concetto di Green Building; viene data una particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale delle costruzioni.
 

ComeRWA_Architetti segue tutte le fasi del progetto dall’ideazione alla messa in opera. Ai vari livelli di progettazione definisce e coordina nelle diverse fasi: client briefing; studi di fattibilità, schizzi preliminari e concept di progetto; progetto di massima, definitivo, esecutivo, costruttivo; pianificazione economica dell'intervento; gestione degli appalti; gestione del cantiere; collaudi, pratiche finali e consegna dell'opera.

 

Ruffo Wolf (Trento, 1966), architetto titolare dello studio, svolge la professione con un affiatato team di colleghi e collaboratori. E’ autore di numerosi progetti in Italia e all’estero. E' professore incaricato presso la Scuola di Architettura del Politecnico di Milano. E' RIBA Chartered Member (Royal Institute of British Architects). E' ARB Member (Architects Registration Board al n. 070623J). Nel 2002 ha pubblicato il volume "Sequenze, opere e progetti", edizioni Alinea, Firenze. Nel 2007 ha pubblicato il volume "RWA_WIP - citogenesi e altri progetti", Edizioni List-Actar, Barcellona.
 

partnerInsitu; studio di landscape design, specializzato nella progettazione e realizzazione di spazi aperti e architettura del paesaggio.