RWA_Ruffo Wolf Architetti (2001) è un team di progettisti nel settore dell'architettura, interior design e spazi aperti che lavora in sinergia con una rete di partner e specialisti nelle singole discipline. E' coinvolto in eventi e manifestazioni culturali e espositive di carattere internazionale.
Realizza progetti di architetture in molte città del mondo, grazie a collaborazioni che avvia di volta in volta con specifici local partner, direttamente coinvolti nel team di progetto, e che garantiscono la piena operatività dello studio in ogni parte del mondo. In questo modo la presenza di RWA all’estero si traduce per il Local Partner in opportunità di ampliare strategicamente il proprio know-how formando una vera e propria partnership.
RWA ha progettato in Italia, Germania, Polonia, Austria, Romania, Qatar, Russia, Cina, Vanuatu, Brasile, Zambia, Ruanda, India. Dal 2012 al 2015 ha progettato oltre 65 shops per i brands Giorgio Armani in molte città del mondo.
individuazione dei temi del progetto, con le risposte alle necessità manifestate dal Cliente e le opportunità offerte dal luogo e dallo spazio da progettare.
è la fase delle proposte di progetto, delle scelte sostanziali e degli obiettivi che si vogliono raggiungere.
è la fase della progettazione compiuta, delle autorizzazioni da parte degli Uffici Pubblici, della definizione dei costi e dei tempi di intervento.
è la fase della definizione di ogni aspetto progettuale, tecnico, di materiali, costruttivo, finalizzata alla perfetta realizzazione di cantiere.
lo studio segue i lavori e ne garantisce il corretto avanzamento nelle varie fasi, fornendo assistenza tecnica e progettuale.
in tutte le diverse fasi progettuali RWA_Architetti coordina gli altri tecnici coinvolti nella progettazione, come il progettista strutturale, il progettista degli impianti, il costs manager e altri
Lo Studio attiva sinergie professionali con una serie di partners tecnici, in modo da garantire la massima competenza per ogni settore del progetto. Garantiamo infatti la buona riuscita del progetto attraverso la specifica conoscenza delle singole discipline e il loro coordinamento.