LUOGO | MILANO (I) |
---|---|
ANNO | 2017 |
Lo showroom per le linee di prodotti in vetro, è pensato come spazio accogliente, in cui il visitatore, oltre che entrare nel mondo dell’azienda e degli oggetti esposti, deve innanzitutto sentirsi bene in un ambiente armonico. Colori neutri nella scala dei grigi, forme geometriche e sempre, allineamenti mai scontati, materiali eterogenei fanno trasparire la cura del dettaglio, anche se mai ostentata. Gli spazi sono in divenire, ossia capaci di offrire scenari nuovi e scorci inaspettati ad ogni passo del visitatore. Le luci pensate nelle diverse tipologie (retroilluminazione, luci dirette, luci diffuse, scenografiche, ecc.) contribuiscono alla lettura degli spazi in modo sempre diverso. Particolare risalto meritano i lightbox, pannelli retroilluminati a richiamare l’effetto della luce solare che filtra e lascia trasparire, come in un moderno trompe-l’oeil, la sensazione di essere in un ipotetico piano terra anziché in un seminterrato.